Giorgio Galimberti - MILANO LA CITTA CHE SALE - Trieste 23/10 - 8/11 Mostra foto

Opening mostra “La città che sale” di Giorgio Galimberti, presentata dal presidente del circolo fotografico Fincantieri-Wartsila Fulvio Merlak e dall’art director del Festival Angelo Cucchetto.

La Mostra rimarrà visitabile fino all’8 novembre 2019 con orario di visita da lunedì a venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

Figure senza volto che animano i nuovi spazi architettonici, e volti di architetti che costruiscono la Milano del presente e del futuro.
Queste le due anime della mostra “Milano, la città che sale”, realizzata in collaborazione con Panasonic: le inquadrature geometriche e le sfumature metafisiche della fotografia in bianco e nero di Giorgio Galimberti.
I 20 scatti del progetto fotografico di Giorgio Galimberti hanno per protagonista la torre Allianz di Milano.

Stampa FineArt e cornici a cura di Cler labstudio

Inaugurazione 23/10/ 2019  18:30 - 19:30

 

Il bianco bruciato e il nero assoluto si uniscono narrando le architetture cubiste di questo edificio Milanese, persone trasformate in silhouette diventano attori inconsapevoli, trasformati in personaggi surrealisti, immagini smaterializzate, paesaggi a volte quasi lunari…
Geometrie, luci, riflessi, bianchi e neri assoluti ne descrivono gli ambienti, alterandone a volte il contenuto stesso, mantenendo comunque la sincerità’ del mio modo di vedere e di raccontare
Un Mondrian in bianco e nero, volumi e strutture che fanno pensare a De Chirico, inquadrature ispirate alla ” Città’ che sale ” di Umberto Boccioni.
Una Città diversa, un luogo metafisico, un luogo che porterò sempre nei miei ricordi più’ belli, un luogo che anche solo per poco o forse per sempre e’ stato mio, nel mio sguardo, nel mio immaginario, nelle mie emozioni.
La mia G9 ha scandito gli spazi, il tempo, insieme abbiamo fatto nostro questo capolavoro di Milano, la Città che sale.

Milano, 2019
Giorgio Galimberti

19/10/2019 10:41

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

email*

url

Commento*

Codice*