Digigraphie

Qualità certificata e tiratura limitata

Da un'idea di Epson nasce il progetto Digigraphie.

L'intento è quello di assicurare a chi acquista una foto (o più in generale un'opera frutto di una stampa digitale) la qualità della stampa, la qualità del supporto e la longevità dell'opera. In altre parole Digigraphie è un marchio di autenticità che certifica, controllando e verificando per mezzo di strumenti e software collegati on line al laboratorio, la qualità e la durata della stampa in base alla combinazione di carte, inchiostri e macchine da stampa utilizzate.

Ogni opera con marchio Digigraphie è a tiratura limitata ed è firmata direttamente dall'artista. Inoltre è sempre accompagnata da un certificato che riporta e autentica la data di stampa, il tipo di carta utilizzata e il numero progressivo.

L'artista che aderisce a Digigraphie ha a disposizione una galleria personale on line, sul sito ufficiale Digigraphie, dove presentare le proprie opere. Si tratta di un servizio completamente gratuito e interamente gestito dal nostro laboratorio. Si chiede solo un piccolo contributo per la stampa del certificato su foglio A4 da 230g.

.